Labochimica | Prodotti Chimici | Padova

Inflaconamenti e preparazioni su richiesta specifica del cliente in outsorcing.

Labochimica | Prodotti Chimici | Padova

Resine a scambio ionico, osmosi, setti porosi, filtrazione, impiantistica per trattamento solventi

Labochimica | Prodotti Chimici | Padova

Analisi chimiche, Kit colorimetrici, assistenza tecnica, Ricerca e sviluppo, Documentazione scientifica

Labochimica | Prodotti Chimici | Padova

Vendita articoli per laboratorio e strumenti scientifici.

Chi siamo

La Labochimica si sviluppa nel 1987 come ditta individuale rifornendo i più grossi rivenditori italiani nel settore chimico per diventare nel 2001 l’attuale Labochimica S.r.l.

Siamo produttori di reagenti, reattivi, prodotti chimici di vario grado analitico: puro, secondo farmacopea e per analisi.

La nostra gamma di prodotti comprende: soluzioni titolate, reagenti e soluzioni per volumetria, reagenti per l‘analisi delle acque, standard per assorbimento atomico, standard conducibilità, standard alcolici, standard ICP e vari per la taratura di strumentazione per analisi, tamponi, fiale, indicatori, solventi, coloranti, detergenti per laboratorio.

Produciamo gamme di prodotti con campi di applicazione specifici per i vari settori dell’industria: analisi acque, microscopia, citologia, agroalimentare, ambientale, farmaceutico, enologico.
Garantiamo la fornitura di articoli per laboratorio e servizi quali la realizzazione di soluzioni o prodotti chimici su specifica richiesta o formula fornitaci dal cliente.

Con il passare degli anni e per essere sempre più competitivi sul mercato Labochimica S.r.l. adotta un diverso orientamento cercando e sviluppando sempre più una clientela di utilizzatori finali. Per tale scopo la sfida aziendale è orientata alla flessibilità e rapidità di soddisfazione delle esigenze del cliente, cercando nel contempo di garantire la qualità dei propri prodotti. Qualità che Labochimica vuole rendere sempre maggiore grazie alla ricerca scientifica che si sviluppa all’interno del laboratorio.

Fin dall’ideazione e ancor prima della sua apparizione formale sul mercato, la qualità era il parametro ideologicamente associato dai creatori al marchio Labochimica. Lungo gli anni, nello svolgimento dell’attività produttiva, si è continuato a dare alla qualità una fondamentale importanza, aggiornandone il senso con continuità, grazie ai nuovi strumenti forniti dalla scienza, ma soprattutto attraverso l’intensa attività di ricerca e l’aggiornamento continuo dei propri tecnici già ottimamente preparati.

Si è sempre cercato di garantire al Cliente una qualità dei prodotti sempre migliore e al passo con i tempi, cercando in tutti i modi di non trasferire il costo di queste attività sul prezzo finale dei prodotti. Particolare attenzione viene posta da Labochimica S.r.l. alle problematiche dell’identificazione e rintracciabilità dei lotti di produzione, dando all’utilizzatore finale trasparenza qualitativa della merce fornita lungo tutta la catena produttiva. L’adesione alla logica del sistema qualità conforme alla normativa ISO 9001:2000 vuole garantire ai clienti una ancor maggiore affidabilità grazie anche alla periodica sorveglianza dell’attività aziendale da parte di ispettori esterni.

Continua attenzione è posta da Labochimica alla funzionalità e sicurezza delle confezioni, degli imballi e tutti i prodotti di scarto sono smaltiti da società esterne specializzate garantendo un severo rispetto per la salute ambientale e dell’uomo.

Cosa Facciamo

I prodotti, siano essi reagenti o puri, vengono classificati secondo le seguenti sigle che ne determinano il grado di purezza e relativo campo di applicazione informando ed indirizzando il cliente sull’acquisto:

P.A.(per analisi)

Prodotti adatti per l’applicazione analitica e in generale per le varie analisi in ambito scientifico garantendo la massima qualità del grado di purezza.

F.U. (Secondo farmacopea)

Prodotti che rispettano i limiti della categoria di riferimento proponendosi un grado di purezza inferiore del livello analitico.

Sali con purezza migliorata

Molti sali inorganici tendono a impaccarsi a torta,naturalmente questo comporta la formazione di grumi duri; rendendo difficile estrarre il prodotto dalla confezione.
Dato che il Dosaggio esatto è molto importante per la maggior parte dei test analitici al fine di ottenere risultati precisi e riproducibili,nel maneggiare tali prodotti, poiché la purezza chimica non può essere alterata, Labochimica continua la sua ricerca chimico fisica al fine di inserire nella catena produttiva soluzioni e tecnologie in grado di evitare antiagglomeranti ma permettendo di avere prodotti sempre più facili da maneggiare.
Per questo utilizziamo un nuovo e migliorato processo di produzione che riduce sostanzialmente l’aggregazione delle sostanze.

ACSstandard della American Chemical Society

ISO standard dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione

Reag. Requisiti Ph Eur per reagenti specificati dai gradi europei Farmacopea qualità per le vostre esigenze individuali

Gli Standard ACS sono attualmente le normative internazionali più riconosciute e le specifiche per i reagenti analitici. Questo è il motivo per cui Labochimica testa e rilascia i reagenti basati sulle specifiche e norme analitiche degli standard ACS – oltre ad altri criteri. La 10 ° edizione di ACS era uscita nel 2006.
La nostra dichiarazione di conformità dei reagenti è riferita sempre alla versione più recente di ACS.

Specifica in conformità con la Reag. Ph Eur st

I nostri reagenti analitici utilizzati in analisi farmacopea non sono solo specifici in conformità con lo standard ACS, ma anche con Reag. Ph Eur.
I nostri prodotti soddisfano pertanto le specifiche descritte nella parte reagenti della Farmacopea americana, così come quelli della Farmacopea Europea.

I Reagenti analitici Labochimica soddisfano le linee guida di qualità autorevoli in tutto il mondo:

  • Lo standard ACS, e di cui da Reag. USP 
  • Il Reag. Normale Ph Eur

 Sali per analisi specificati per l’analisi farmacopea 

Produzione e controllo di qualità nell’industria farmaceutica sono strettamente regolamentato. Con il prodotto designato ACS, Reag. Ph Eur Labochimica offre una vasta gamma di reagenti inclusi sali per analisi farmacopea. Questi prodotti sono pienamente conformi alle specifiche descritte nella sezione reagenti della Farmacopea europea, nonché quella del USPharmacopoeia. Così, i laboratori di garanzia della qualità lavorano nel beneficio dell’industria farmaceutica dalla accettazione internazionale di questi reagenti e la sicurezza del laboratorio di analisi di revisione.

Soluzioni pronte per l’uso affidabile e preciso

Labochimica offre soluzioni volumetriche pronte all’uso per analisi di laboratorio quotidiano.
Queste possono essere collegate direttamente a un titolatore tramite un adattatore.
A seconda della quantità richiesta, sono disponibili in 0,5 l, 1 l,2,5 l, 5 l, 10 le 25 l flaconi in PE o altri tipi di contenitori qual: taniche, bag in box.
Inoltre, alcune soluzioni volumetriche, che non possono essere conservate a lungo in contenitori in PE, sono disponibili flaconi di vetro da 1l e 2,5l.
Labochimica offre anche soluzioni pronte per l’uso in 5 e 10 litri in bag in box:

  • materiale infrangibile e senza contaminazioni
  • E’ possibile il collegamento diretto al titolatore
  • La stabilità della soluzione è garantita per l’intera durata del lotto

Bottiglie di vetro

  • Garantire la stabilità di soluzioni volumetriche speciali

Soluzioni per analisi volumetriche

Soluzioni volumetriche conformi con i reagenti europei e le farmacopee statunitensi

Le soluzioni volumetriche sono utilizzate in particolar modo nei laboratori che richiedono rapida disponibilità ed elevata qualità dei reagenti. Affidabilità, certificazione ed elevata accuratezza del titolo sono i punti di forza di LABOCHIMICA.
Le soluzioni volumetriche e standards sono particolarmente studiate per garantire nel tempo la costanza del titolo e per avere uniformità di risultati nel normale uso di laboratorio.
La tolleranza del titolo per le soluzioni pronte è del 2 °/°° mentre per le soluzioni concentrate in fiala è del 3 °/°° 
Per i prodotti di questa gamma viene emesso il certificato di analisi con riferibilità allo S.R.M di N.I.S.T.

Il marchio Labochimica offre soluzioni volumetriche di prim’ordine.
Soluzione volumetrica descritta nella europea e gli Stati Uniti Pharmacopeia sono conformi capitolo reagenti della farmacopea. Per ogni soluzione, viene eseguita la determinazione del titolo in condizioni ottimali e standardizzate.
Tutte le soluzioni volumetriche sono riconducibili a certificati materiali di riferimento secondari, che a loro volta sono direttamente riconducibili a materiali di riferimento standard dal NIST.
Di conseguenza, tutte le soluzioni volumetriche di Labochimica sono direttamente riconducibili a materiali standard riferimento NIST [V.S.]
Standard volumetrici sono utilizzati per la standardizzazione -determinazione del titolo – di soluzioni volumetriche e del sistema di titolazione. Fattori di interferenza quali: la temperatura, le variazioni strumentali, diversi metodi di manipolazione, errori del peso ecc e la soluzione volumetrica stessa può influenzare il risultato della titolazione. Per compensare questi fattori gli standard di produzione e qualità sono di altissimo livello.

Soluzioni tampone

I tamponi della LABOCHIMICA sono soluzioni stabilizzate che vengono usati specificatamente per la taratura dei pHmetri in ambito industriale e analitico.
La produzione prevede l’uso di materiali ad elevato grado di purezza e delle metodiche molto scrupolose che garantiscono un prodotto di alta qualità e affidabile.
I tamponi hanno una tolleranza di pH di +-0,02 o +-0,03 a seconda del tipo.

FIALE per una maggiore flessibilità

Per gli utenti che eseguono regolarmente diversi tipi di analisi, offriamo anche la maggior parte delle soluzioni volumetriche come concentrati.
Ogni fiala contiene una quantità ben precisa di sostanza che viene normalmente riempita ad un volume finale di 1 litro. Tuttavia, eventuali altre concentrazioni possono essere prodotti diluendo corrispondentemente.
Le soluzioni precedentemente esposte sono disponibili anche nel formato FIALE.
Tale articolo sono soluzioni concentrate da diluirsi secondo indicazioni riportate nell’etichettatura per ottenere la soluzione necessaria pronta all’uso. Questo importante formato della categoria di soluzioni nasce per superare l’inconveniente della lunga conservazione delle soluzioni pronte all’uso che, data la notevole instabilità o diluizione di alcune di esse, a contatto con agenti fisici esterni (luce solare, temperature elevate ecc.) possono dar luogo a sviluppi di muffe o altro. Questo viene superato in quanto in esse le soluzioni sono molto più concentrate e le stesse confezioni escludono possibili contaminazioni del prodotto

INDICATORI E COLORANTI PER MICROSCOPI

Sono soluzioni molto stabili ottenute da prodotti garantiti e già testati in partenza al fine di garantire un’intensità di colore costante nel tempo.

RESINE A SCAMBIO IONICO

Altro settore in cui l’azienda si colloca tra i leader è la rigenerazione e vendita di resine, in colonne o in confezioni, utilizzate nei laboratori per produrre acqua demineralizzata occupandoci di ritiro e consegna presso il cliente.